Festival dello yachting di Cannes 12-17 settembre 2023

Festival dello yachting di Cannes 12-17 settembre 2023

Il Festival dello yachting di Cannes, in programma dal 12 al 17 settembre 2023, è riconosciuto come il principale salone nautico a galla d’Europa e il numero uno al mondo per le grandi barche a vela. Questo evento annuale, che si svolge nel cuore della Riviera Francese, ospita una straordinaria offerta di quasi 700 imbarcazioni, che variano dai 5 ai 50 metri. Le barche, presentate sia a terra che in acqua, spaziano da imbarcazioni a vela a motoscafi, monoscafi e multiscafi, con scafi rigidi o semi-rigidi.

Una delle novità del 2023 è l’introduzione di uno spazio galleggiante chiamato “The small boat area”, dedicato a unità motorizzate da 8 a 11 metri. Questa nuova marina, situata nel Vieux Port sul Pantiero, accanto ai RIBs, offre una splendida esposizione lineare, permettendo ai visitatori di fare un tour completo senza perdere nemmeno una barca.

Il Festival si svolge in due porti di Cannes: il Vieux Port e il Port Canto. Il Vieux Port, situato nel cuore della città di Cannes, è dedicato al 100% all’industria delle barche a motore dal 2019. Qui, i visitatori possono incontrare i più grandi attori dell’industria nautica e scoprire le loro ultime innovazioni. Dall’altra parte, il Port Canto ospita l’Area Vela, il settore Yacht Brokerage e i water toys.

Oltre alle imbarcazioni, il Festival offre una serie di eventi esclusivi, seminari e dimostrazioni. Gli ospiti possono anche avere l’opportunità di prendere il timone di unità eccezionali durante le prove in mare, rendendo questa esperienza indimenticabile.

Visita il sito ufficiale dell’evento: https://www.cannesyachtingfestival.com/

Aggiungi Commento

Post popolari

Sign up to receive the latest updates and news

© 2023-25 Barcafacile srls & Amexa srls . Tutti i diritti riservati.